Le Storie di Ego
“Le storie di Ego” e l’idea che lo struttura, è il nostro punto di forza che ci differenzia dagli altri.
“ E’ un blog, il mio blog . E’ diverso dagli altri blog perchè non troverai solo articoli scritti da me che danno spiegazioni tecniche e scientifiche ma approfondimenti di situazioni cliniche.
Ho voluto mettermi dall’altra parte della scrivania, dalla parte di Ego. E da questa prospettiva nasce “Le storie di Ego”, una rassegna di articoli, casi clinici, storie di vita raccontate da persone che hanno sofferto, che si sono messe in discussione, che hanno trovato il coraggio di cambiare e che hanno deciso di condividere con te la loro storia di vita e di cambiamento attraverso la psicoterapia. Perchè tu possa entrare nelle loro vite e farti contaminare dal desiderio e dalla possibilità di risolvere il tuo disagio”.
Le storie di Ego non è solo un insieme di “cose”, podcast, social, servizi generali che diamo alla comunità, ma è il nostro modo di arrivare all’anima delle persone e di risvegliare le coscienze raccontando esperienze di vita e percorsi di crescita personali. Questo è come immagino Le storie di Ego. Non il solito podcast pour parler, non il solito social per ripetere le cose studiate all’università e nei libri.
Va di conseguenza questo sito internet: un luogo dove le persone si sentono a casa, si sentono viste, ascoltate, apprezzate a 380°, non trattate solo come una lista di pazienti. Le storie di Ego è un progetto che nasce dall’idea di unire storie di vita ed emozioni, molto diverse tra loro.
Le storie di Ego vuole abbattere le distanze, vuole creare vicinanza, di idee e punti di vista, di conoscenze, di confronti.
Perché la psicologia non è solo roba per matti, è insegnamento, è curiosità e approfondimento. È vita.
Non c’è salute fisica se non c’è salute mentale.

